Close

DIRITTO PENALE DI IMPRESA E MODELLI ORGANIZZATIVI

B-Right offre consulenza, assistenza e difesa in relazione a reati societari, finanziari, tributari, fallimentari, bancari, informatici, ambientali, reati contro la P.A., contro l’economia pubblica, l’industria ed il commercio, contro la personalità dello Stato, l’ordine pubblico, la pubblica incolumità ed il patrimonio, reati in materia di diritto del lavoro, di protezione dei dati personali, di antiriciclaggio, di diffamazione a mezzo stampa, nonché di responsabilità degli enti da reato, ai sensi del D. Lgs. n. 231 del 2001.

Lo Studio presta altresì assistenza per la redazione e l’aggiornamento di modelli organizzativi 231 e di “codici etici” con attenzione alle prassi anticorruzione: un team di avvocati dello Studio ha ottenuto la qualifica di “AUDITOR INTERNO” per assistere imprese ed enti nei processi finalizzati alla certificazione ISO 9001 ed ISO 37001 (anticorruzione), ormai fondamentali nei rapporti con la P.A. e per limitare la responsabilità sociale ex L. 231/2001. Alcuni professionisti svolgono altresì attività di Organismo di vigilanza (Odv).

Lo Studio offre consulenza e assistenza per la corretta attuazione della disciplina concernente il cd. whistleblowing (D.Lgs 24/2023) e percorsi di formazione in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza, sia in ambito privato sia in ambito pubblico.

IMPRESA, CONTRATTI E SOCIETA’

CYBERSECURITY

DATA PROTECTION

DIRITTO PENALE DI IMPRESA E MODELLI ORGANIZZATIVI EX D.LGS. 231/2001

DIRITTO DEL LAVORO